Chiamata gratuita
Non è facile orientarsi nella scelta di un professionista, soprattutto in un panorama in cui sono presenti teorie, metodi e competenze così variegate.
La prima reazione è quella di affidarsi allo psicologo da cui è andato un amico o chiedere ad altri medici se conoscono qualcuno.
Non è detto, però, che un professionista che abbia aiutato molto bene un tuo amico sia adatto per te.
Non crediamo all’idea dello psicologo tuttologo perché le esigenze di ogni persona richiedono strumenti e tecniche diverse che nessun professionista può possedere contemporaneamente.

Quali domande posso fare durante la consulenza?
Ansia, disturbi alimentari, genitorialità, coming out, motivazione e tanto altro: puoi fare una domanda su tutto ciò che ti passa per la mente o ti preoccupa.
Qual è la durata massima?
Ogni utente ha a disposizione un’unica consulenza della durata massima di 20 minuti.
Tutti gli psicologi sono uguali?
Tanti sono i metodi e gli approcci alla psicologia e trovare quello giusto per te, aiuta sicuramente a risolvere il tuo problema.
Per questo è importante, prima di intraprendere un percorso con uno specialista, analizzare la tua situazione specifica e individuare il percorso migliore.
Hai parlato con noi e sei rimast* soddisfatto?
Il nostro servizio si basa sul lavoro di volontariato dei soci della nostra associazione. Scrivi una recensione positiva su di loro per fargli arrivare il tuo apprezzamento oppure puoi fare di più con una donazione per aiutarci ad aiutare altre persone attraverso le nostre iniziative.
Perché telefonare?
La consulenza telefonica ti permette di parlare di un tuo problema con uno psicologo in maniera anonima e gratuita.
Possiamo inoltre fornirti informazioni su che tipo di percorso potresti intraprendere per superare il tuo problema o suggerirti qualche lettura per approfondire la tematica.
Con chi parlerò?
Ti richiamerà sempre un dottore in psicologia o un terapeuta che potrà rispondere alla tue domande.
Ho un problema psicologico, posso fare terapia attraverso il vostro servizio telefonico?
La consulenza ha solo scopi informativi e non terapeutici.
La consulenza telefonica non risolve problemi ma ti permetterà di inquadrare meglio il problema e capire che tipo di soluzione puoi intraprendere.
Se vuoi iniziare un percorso terapeutico, contatta direttamente un professionista
Che differenza c’è tra contattare voi o direttamente uno psicologo presente sul sito?
Quella che offriamo tramite la linea gratuita è una consulenza psicologica cioè un’occasione per inquadrare il problema e capire se è necessario iniziare un percorso.
SEMPRE AL TUO FIANCO
SIAMO DISPONIBILI AD ASCOLTARTI E FORNIRTI INFORMAZIONI SU UNA SITUAZIONE CHE TI FA STAR MALE, O SEMPLICEMENTE RISPONDERE AD UNA CURIOSITÀ DI TIPO PSICOLOGICO.