Condizioni generali d’uso e informazioni per l’utente
PREMESSO CHE
La piattaforma digitale Psicologospecialist.it (PIATTAFORMA) è un progetto gratuito, accessibile in maniera esclusivamente volontaria da tutto il territorio italiano.
PsicologoSpecialist.it è un progetto di Rosario Privitera (GESTORE) PI 05232660877 realizzato in collaborazione con Associazione Italiana di Psicologia Scientifica C.F. 92016160183 e Scientificamente CF: 97760460150.
Gli utilizzatori della piattaforma (UTENTI) accettano, senza alcuna riserva, il contenuto delle presenti “Condizioni generali d’uso e informazioni per l’utente”.
Si consiglia per questo di prendere visione con attenzione delle seguenti condizioni prima di ogni utilizzo dei servizi. Tali condizioni saranno sempre disponibili sul sito web www.psicologospecialist.it e possono essere soggette a modifiche senza previa notifica.
In caso di mancato rispetto delle norme, l’accesso alla piattaforma da parte degli UTENTI può essere in qualsiasi momento negato dal GESTORE.
1.Oggetto
1.1 Psicologospecialist.it è una piattaforma che mette a disposizione degli UTENTI, gratuitamente, un database di psicolog* e terapeut* con diverse specializzazioni oltre a materiali e strumenti informativi scaricabili, riferiti alla psicologia;
1.2 PsicologoSpecialist.it è un progetto che intende facilitare l’incontro fra specialista e paziente;
1.3 La piattaforma Psicologospecialist.it permette ai professionisti di presentarsi, indicando specializzazione e aree di così da consentire al Paziente una scelta informata;
1.4 Tramite l’assistente virtuale è possibile, inoltre, interagire direttamente con la piattaforma esponendo quesiti, richiedendo materiali di approfondimento e ricercando lo specialista più adatto alle proprie esigenze;
- Uso della piattaforma
2.1 L’accesso e l’utilizzo dei servizi della PIATTAFORMA può essere eseguito solo per scopi personali e non commerciali e per gli usi consentiti dalla legge. Gli UTENTI possono accedere alla PIATTAFORMA per fare domande attraverso l’assistente virtuale, ricercare uno specialista oppure per reperire informazioni circa una specifica problematica. Il GESTORE si occupa di favorire l’incontro fra utente e professionista, fornendo strumenti gratuiti per approfondire alcuni aspetti.
2.2 Il GESTORE non percepisce alcuna percentuale sulle visite eventualmente svolte dallo specialista; nel caso di contatto l’organizzazione, l’erogazione e la responsabilità di tali servizi è, quindi, direttamente gestita dal professionista.
2.3 Non è consentito violare o comunque tentare di violare il sistema di sicurezza del Sito. Le violazioni delle misure di sicurezza del sistema possono comportare responsabilità civile o penale.
2.4 È espressamente proibito qualsiasi uso differente rispetto alle finalità riportate sopra ivi inclusa la diffusione e la riproduzione dei contenuti della PIATTAFORMA senza previa autorizzazione scritta.
- Limitazione di Responsabilità
3.1 Il GESTORE non è coinvolto nei rapporti tra utenti e professionisti anche se gli stessi hanno origine dalla PIATTAFORMA;
3.2 I contenuti presenti sulla PIATTAFORMA possono contenere imprecisioni o errori di stampa. Il GESTORE non garantisce l’accuratezza, l’attendibilità, la completezza o la tempestività delle informazioni contenute nel Sito o nel Materiale;
3.3 Le informazioni e i contenuti forniti dai professionisti sono di competenza del professionista stesso;
3.4 Eventuali richieste di danni e/o risarcitorie sia stragiudiziali che giudiziali da parte di terzi e/o di pazienti e/o di clienti che dovessero essere conseguenza diretta e/o indiretta delle prestazioni professionali fornite dai professionisti presenti sulla PIATTAFORMA sono di esclusiva competenza del professionista che manleva il GESTORE da ogni responsabilità;
- Proprietà intellettuale
4.1 Tutti contenuti pubblicati sulla PIATTAFORMA o attraverso questa sono tutelati dalle norme in tema di proprietà industriale ed intellettuale;
4.2 Gli specialisti possiedono i diritti morale sui contenuti forniti per finalizzare i servizi sottoscritti;
4.3 Tutti i segni distintivi del progetto PsicologoSpecialist.it sono di esclusiva titolarità del GESTORE e potranno essere utilizzati esclusivamente per le modalità sopra riportate.
- Tutela della Privacy
5.1 Il GESTORE assicura di adempiere a tutti gli obblighi derivanti dalla legge in materia di privacy secondo i termini del vigente D.Lgs. 101/2018 e del Regolamento europeo 679/2016 GDPR in materia di trattamento dati.
- Clausola di manleva
6.1 L’Utente dichiara e garantisce di manlevare e tenere indenne il GESTORE, i suoi rappresentanti e i suoi collaboratori da qualsiasi obbligo che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del Sito e del Materiale da parte dell’Utente stesso o alla violazione delle presenti Condizioni D’Uso.
- Legge Applicabile e Foro Competente
7.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o dall’esecuzione del presente Contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.