La mia esperienza come Psicologa e Psicoterapeuta è molto variegata, ho avuto la possibilità di occuparmi di molti ambiti, che vanno dai disturbi alimentari, ai disturbi d’ansia, alle difficoltà relazionali, ai disturbi del comportamento, all’elaborazione del lutto, ai disturbi dell’umore e della personalità, alla gestione dello stress, etc.
La mia formazione ha un approccio sistemico-relazionale, quindi mi occupo soprattutto di terapia familiare e di coppia, ma anche di terapie individuali in ottica sistemica, di sostegno alla genitorialità, di terapia di gruppo e di gruppi multifamiliari.
Questi ultimi sono molto utili per il sostegno ai familiari di persone affette da patologie croniche, oncologiche, degenerative, con disabilità o con disturbi psichiatrici.
Il sostegno alla genitorialità, di cui mi sono occupata anche in forma seminariale, è fondamentale invece per aiutare e seguire i genitori nelle varie difficoltà che possono incontrare nella crescita di un figlio dalla nascita all’adolescenza.
Come terapeuta di coppia mi occupo, non solo della gestione della crisi della coppia, ma anche, eventualmente, di sostenere e seguire la coppia nel faticoso e doloroso percorso della separazione e del divorzio, aiutando entrambi i membri, insieme o singolarmente, a elaborare la perdita.
Mi occupo anche di selezione e gestione del personale, di tecniche di vendita, bilancio di competenze e comunicazione efficace.
Ho lavorato diversi anni presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”, come coordinatrice di formazione ma anche con l’incarico di Professore a contratto di Psicologia Sociale presso la Facoltà di Scienze Sociali.
Ho conseguito inoltre un diploma di Master di II livello in Criminologia e sono abilitata a svolgere perizie come CTU e CTP.